Per quei quattro che ancora non lo conoscono, "Lo Zoo di 105" è un programma radiofonico comico in onda ininterrottamente su Radio 105 da oltre 10 anni (1999), con sempre maggiore successo di pubblico e condotto fin dall'inizio da Marco Mazzoli insieme ad una marea di collaboratori.
Le puntate recenti, tipo degli ultimi due anni, grazie alla tecnologia ormai a portata di chiunque si trovano in Rete senza problemi, sia complete che suddivise per personaggi, ma le puntate storiche, quelle dal 1999 in poi, beh quelle sono introvabili... almeno fino all'apertura di questo blog :-)
L'idea alla base di questo blog è appunto quella di condividere tutto l'immenso archivio di puntate storiche de "Lo Zoo di 105" che ho registrato con cura negli anni, in modo totalmente gratuito e nel comodo formato mp3. Questa operazione richiederà molto tempo e molto lavoro da parte mia, ma permetterà sia di tramandare tutto l'archivio in mio possesso ai posteri (leggi: backup) e sia di far ascoltare alle nuove generazioni la storia del grande "Zoo di 105"!
Essendo un servizio che fornisco totalmente gratuitamente per tutti gli zoofili come me, vi pregherei di commentare qualora le puntate vi piacciano, e di cliccare sui banner pubblicitari di Google Adsense che appaiono a destra e in calce ai post, in modo da offrirmi una birra :-)
Buon ascolto!
Incredibile!!! Io ascolto lo zoo dal 2002 e volevo tanto riuscire ad ascoltare qualche puntata dei primi anni dello zoo che mi son perso....GRAZIE!!! Aspetterò con ansia i tuoi Upload!!!
RispondiEliminaguarda...6 un mito!!!!Grazie a te riesco a seguire lo zoo che altrimenti causa lavoro nn riuscirei ad ascoltare...ancora grazie
RispondiEliminaComplimenti per il progetto! Che usi per registrare? Anche io registro tutte le puntate da un bel pò (uso streamripper) e volevo caricarle online, ma Cavozzi mi aveva scritto per email "Ciao tutto il materiale è proprietà di Radio 105 e protetto da diritti d'autore quindi non puoi assolutamente pubblicare materiale dello Zoo di 105.
RispondiEliminaMi spiace ma ogni giorni ci capita di far chiudere siti che contengono materiale di proprietà della Radio.
Grazie" e non ho più fatto niente... Spero che non vi facciano problemi!
Ciao :)
Cavozzi neanche esisteva quando andava in onda questo materiale, che tra l'altro non hanno neanche loro, perchè Mazzoli disse in una puntata che il server con tutte le prime scenette si ruppe e le scenette si persero :)
RispondiEliminaSecondo me se Mazzoli capita su questo blog, non può che fargli piacere :)
Per registrare uso da 10 anni TotalRecorder + uno stereo/radio Aiwa + scheda audio esterna 24bit + cavo jack-jack placcato oro, il tutto su un computer dedicato allo scopo.